Anche a Capurso l’iniziativa dell’Orchidea UNICEF i prossimi 21 e 22 aprile

0
24

Quest’anno circa 11.000 volontari UNICEF si mobiliteranno per promuovere l’iniziativa Orchidea UNICEF. In tantissime piazze d’Italia i volontari UNICEF ti aspettano per vivere una giornata all’insegna della solidarietà. A fronte di una donazione minima di 15 euro sarà possibile ricevere l‘Orchidea UNICEF e sostenere la campagna “Bambini Sperduti” in difesa di tutti quei bambini che hanno bisogno del nostro aiuto.

L’iniziativa è arrivata alla sua nona edizione e in questi anni sono stati raccolti circa 12 milioni di euro che sono andati a sostenere i Programmi UNICEF in difesa dei più piccoli.

Grazie alla campagna “Bambini Sperduti”, nel 2017 in Italia sono stati oltre 7.000 i minori stranieri non accompagnati raggiunti dall’UNICEF; 1.195 i kit d’emergenza distribuiti a bordo delle navi della Guardia Costiera; 1.600 gli operatori sociali formati; 2.100 gli adolescenti che hanno partecipato ad attività di supporto ai percorsi educativi e oltre 500 i minori ascoltati attraverso piattaforma digitale U-Report on the move, che permette un canale diretto con i minori con cui si è condotto un percorso volto all’empowerment e allo sviluppo delle competenze di vita.

Scegli l’Orchidea UNICEF: per proteggere migliaia di bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenza

A Capurso i volontari saranno presenti in Piazza Umberto I. Per info è possibile contattare su facebook la sig.ra Antonella Pace.

Redazione

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here