12.3 C
Capurso
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeEventiPiano Urbanistico Generale (PUG). Al via il percorso partecipativo

Piano Urbanistico Generale (PUG). Al via il percorso partecipativo

Published on

spot_img

Percorso partecipativo per la formazione del nuovo Piano Urbanistico Generale. Si parte con il primo Forum pubblico giovedi 19 aprile 2018, alle ore 18.30 presso la Biblioteca D’Addosio, sul tema della Città Storica e della Rigenerazione Urbana.

L’iniziativa chiama a raccolta associazioni, rappresentanti di categoria e delle realtà culturali, tecniche e imprenditoriali del territorio così come semplici cittadini, anziani, bambini, studenti, adulti, professionisti, commercianti, per capire quali sono i punti di debolezza di questa città e quali i suoi punti di forza, per presentare proposte, immaginare scenari futuri della città che contribuiranno alla definizione di una nuova Capurso.

“Questo incontro, così come i successivi due previsti nelle prossime settimane, e che avranno temi altrettanto importanti per la città, rappresenta una occasione importante di ascolto e condivisione tra l’amministrazione e la cittadinanza per uno sviluppo strategico del territorio” afferma il sindaco Francesco Crudele. “Siamo fortemente motivati e vogliamo portare a termine questo percorso virtuoso entro la fine della consiliatura”.

“Il coinvolgimento di tutto il territorio in questa prima fase di redazione del nuovo strumento urbanistico è fondamentale. Ogni riflessione, proposta, idea, immagine che arrivi dalla cittadinanza può essere importante”, ribadisce l’assessore all’Urbanistica Silvana Milella.

Sarà l’Ufficio di Piano a introdurre e recepire tutte le osservazioni attraverso il Responsabile dell’Assetto del Territorio, l’arch. Riccardo Lorusso.

I prossimi incontri, previsti per i giorni 3 e 10 maggio riguarderanno il futuro della cosiddetta zona industriale e le zone di espansione edilizia del comune di Capurso.

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this