Piano Urbanistico Generale (PUG). Al via il percorso partecipativo

0
65

Percorso partecipativo per la formazione del nuovo Piano Urbanistico Generale. Si parte con il primo Forum pubblico giovedi 19 aprile 2018, alle ore 18.30 presso la Biblioteca D’Addosio, sul tema della Città Storica e della Rigenerazione Urbana.

L’iniziativa chiama a raccolta associazioni, rappresentanti di categoria e delle realtà culturali, tecniche e imprenditoriali del territorio così come semplici cittadini, anziani, bambini, studenti, adulti, professionisti, commercianti, per capire quali sono i punti di debolezza di questa città e quali i suoi punti di forza, per presentare proposte, immaginare scenari futuri della città che contribuiranno alla definizione di una nuova Capurso.

“Questo incontro, così come i successivi due previsti nelle prossime settimane, e che avranno temi altrettanto importanti per la città, rappresenta una occasione importante di ascolto e condivisione tra l’amministrazione e la cittadinanza per uno sviluppo strategico del territorio” afferma il sindaco Francesco Crudele. “Siamo fortemente motivati e vogliamo portare a termine questo percorso virtuoso entro la fine della consiliatura”.

“Il coinvolgimento di tutto il territorio in questa prima fase di redazione del nuovo strumento urbanistico è fondamentale. Ogni riflessione, proposta, idea, immagine che arrivi dalla cittadinanza può essere importante”, ribadisce l’assessore all’Urbanistica Silvana Milella.

Sarà l’Ufficio di Piano a introdurre e recepire tutte le osservazioni attraverso il Responsabile dell’Assetto del Territorio, l’arch. Riccardo Lorusso.

I prossimi incontri, previsti per i giorni 3 e 10 maggio riguarderanno il futuro della cosiddetta zona industriale e le zone di espansione edilizia del comune di Capurso.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here