15.2 C
Capurso
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_img
HomePrimo PianoVincono il girone a vele spiegate i Black Bears di basket

Vincono il girone a vele spiegate i Black Bears di basket

Published on

spot_img

In un clima da grandi occasioni al PalaLivatino, Rutigliano e Capurso hanno dato vita ad una gara dura e tesissima, sempre giocata su pochi punti di distacco, con i padroni di casa privi di due pedine della stagione come il play titolare Nicola Fanelli e di Alessandro Lorusso, assenze che hanno consegnato il peso della costruzione del gioco al giovanissimo Antonello Toscano, per una “prova del fuoco” superata a pieni voti. Ma la parte del leone, c’è da aggiungere “ancora una volta”, l’ha fatta Davide De Lorenzo, top scorer probabilmente nel miglior match finora disputato in stagione, in un contesto squadra che in tutte le gare difficili si è sistematicamente esaltato. Anche la qualità del gioco dei nero-orange sembra evolversi, con i primi punti dalla media distanza del duo in doppia cifra ed il solito gran lavoro sotto canestro di Giuliani, Mandurino e Michele Lorusso che, a 4’ dalla fine, hanno visto protagonista anche Davide Barba, autore di due liberi fondamentali per il successo finale. “La squadra ha messo il cuore in campo presentandosi tutta al meglio – dichiara coach Angelilli al termine dell’ultimo quarto – con una difesa quasi impeccabile che ha arginato lo strapotere del lungo rutiglianese Torres e che fa ben sperare in chiave play off”. In settimana, è arrivata la inaspettata squalifica dal girone del Polignano che, azzerando tutte le gare disputate, consegna ai capursesi il primato con due punti di vantaggio sulla squadra di coach Dimitrio, sempre sconfitta nello scontro diretto, prima dell’ultima gara che i Black Bears disputeranno l’8 aprile al PalaLivatino contro Monopoli. La vittoria, in questo caso platonica per la classifica, sarebbe molto importante per provare ad ampliare le soluzioni d’attacco e consolidare la miglior difesa del girone, punto di forza dei nostri beniamini.

ORSA CAPURSO – MENS SANA RUTIGLIANO 66-63
(17-16; 17-17; 16-13; 16-17)
ORSA CAPURSO: Barba 2, De Lorenzo 19, Gelao 4, Giuliani 9, Grittani 1, Lessa 5, Lorusso M. 7, Lorusso V. 0, Mandurino 7, Toscano 4. 1°All.: Vito Alessandro Angelilli
ARBITRI: Francesco Moretti e Francesco Ricciardi di Santeramo in Colle

L’appuntamento per vedere i Black Bears dell’Orsa Capurso in campo è per sabato prossimo 8 aprile al PalaLivatino – inizio ore 17:00 – contro la AP Monopoli per l’ultima giornata della regular season.

Giuseppe Lonero

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this