22.1 C
Capurso
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomePrimo PianoBbb Orsa Capurso | Vittoria contro il Basket Japigia

Bbb Orsa Capurso | Vittoria contro il Basket Japigia

Published on

spot_img

Nonostante le nobili presenze a disposizione di coach Angelilli, una su tutte quella di capitan Nicola Fanelli, la pattuglia dei cestisti capursesi si rivela sempre più operaia, uscita vincitrice della prima delle due trasferte “baresi” della settimana, quella contro il Japigia. La formazione di casa, reduce peraltro dalla sconfitta nel derby contro la Magic, prossima avversaria dei nostri, ha contrapposto tutte le armi a disposizione per contrastare la determinazione ospite, che ha visto questa volta primeggiare Alessio Martinelli accanto ai soliti Davide De Lorenzo e Vincenzo Lorusso, tra le migliori “bocche da fuoco” del nostro attacco. Senza parlare del gran lavoro difensivo degli orange sui “lunghi” avversari, con un gran lavoro sulla corsa e tanto cuore. Quattro vittorie consecutive sono il biglietto da visita della Magic Bari, attuale terza in classifica e che nello scontro diretto casalingo di sabato prossimo ripone tutte le ultime chance di agganciare il treno play-off. Al contrario del match contro Japigia, disputata a ridosso della sfortunata trasferta di Polignano, questa volta i nostri avranno la possibilità di ben preparare nella settimana la gara, con la prospettiva di chiudere virtualmente la lotta per il superamento del turno. All’andata, disputata al PalaLivatino, Fanelli & co. conquistarono i 2 pt. in classifica, staccando gli ospiti di sole 4 lunghezze in una gara molto combattuta, che spianò la strada alla conquista del titolo di campione d’inverno. Sperando sia di buon auspicio…

JAPIGIA BARI – ORSA CAPURSO 44-61
(12-17; 10-9; 8-6; 14-29)
ORSA CAPURSO: Barba 2, De Lorenzo 17, Fanelli N. 4, Gelao 4, Lessa 3, Lorusso A., Lorusso V. 16, Mandurino 4, Martinelli 11, Toscano. 1°All.: Vito Alessandro Angelilli
ARBITRI: Filippo Zuccarino di Bari e Franco Flavio Lastella di Mola di Bari

L’appuntamento per vedere i Black Bears dell’Orsa Capurso in campo è per sabato prossimo 17 marzo al PalaBalestrazzi (Bari, via Turati) – inizio ore 19:30 – contro la Magic Bari.

Giuseppe Lonero

Latest articles

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 31 luglio 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this