12.8 C
Capurso
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomePrimo PianoFutsal Capurso - Futsal Ruvo 5-4 | Tre punti conquistati col cuore...

Futsal Capurso – Futsal Ruvo 5-4 | Tre punti conquistati col cuore che avvicinano la salvezza

Published on

spot_img

Sofferta e di rimonta la vittoria della Futsal Capurso, che, avvicina la salvezza.
Cinque a quattro il punteggio finale, di una partita che ha visto i bulldog, chiudere sotto di due reti, la prima frazione.

Savio Squillace recupera Giacomo Biacino e inserisce il capitano sin da subito in campo, insieme a Gianmarco Demola, Zerbini, Vasil Maruashvili e Giuseppe Di Ciaula.
Squalificato Simone Colaianni, solo panchina per Gianluigi Mazzilli che, solo da pochi giorni è tornato in gruppo.
Dall’altra parte, Pellicani e Amoruso accompagnano il terzetto spagnolo: Miguel León Dávila, Cristian Iglesias Ballesteros e Lolo Torres Ponce.

Ottimo l’impatto sul match dei bulldog che, provano la via della rete con Demola. Pellicani si distende e devia in corner. Ancora Capurso al terzo con Zerbini. Pellicani risponde presente e smanaccia. Il Ruvo passato il pericolo si mette in moto e comincia a spingere sull’acceleratore. Al settimo ci prova Lolo Torres, Di Ciaula risponde presente. L’estremo difensore di casa si ripete, un minuto più tardi, su Ballesteros. Il trittico di parate si chiude al decimo, con la respinta sul neo entrato Giacomo Ciliberti. Demola in percussione solitaria, prova a cambiare l’inerzia dell’incontro, ma senza esito, mentre Di Ciaula salva su Miguel Leon Davila. Una palla sul secondo palo, tradisce i bulldog e la zampata di Ballesteros vale l’uno a zero.
Un fendente, invece, a tempo scaduto di Miguel Leon Davila, da corner, vale il 2 a 0, che manda le squadre al riposo.
Un uno due terribile che manderebbe al tappeto la fragilità psicologica dei bulldog dell’ultimo periodo, ma che invece diventa forza, ed i bulldog entrano in campo avvelenati.
Passa solo un minuto e Demola pesca Biacino, che, sul secondo palo realizza l’uno a due.
L’azione si ripete trenta secondi più tardi ed è 2 a 2.
I bulldog sono indemoniato ed una gran botta dalla distanza di Zerbini vale il sorpasso.
Il Ruvo decide di svegliarsi, e Di Ciaula è monumentale su Ciliberti, bravo però nel concretizzare una ripartenza due minuti più tardi per la rete del 3 a 3.
Demola (migliore in campo) scatenato serve Vasil Maruashvili, che a porta libera non può sbagliare il nuovo sorpasso Capurso.
Davide Pavone con una genialata, di tacco, dalla linea di fondo sorprende Pellicabi e pubblico per la grande rete del 5 a 3. Il Capurso non la chiude e il Ruvo rientra in partita con Ballesteros in mischia. Ultimi minuti con il quinto di movimento e Di Ciaula in mischia è straordinario per proteggere un risultato che avvicina il Capurso all’obiettivo merito di un grande cuore.

Giuseppe Lonero

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this