Natale 2017 in frantoio: una domenica alla scoperta dell’olio extravergine d’oliva

0
89

Natale in Frantoio è l’evento creato da Assoproli che, domenica 17 dicembre dalle ore 10.00 alle 18.00, vedrà l’ Oleificio Cooperativo Coltivatori Diretti di Capurso, protagonista di una giornata volta alla promozione e conoscenza della qualità dell’olio extravergine d’oliva.

La Cooperativa, guidata dal Presidente Franco Ancona, accoglierà i propri soci e consumatori per ritrovarsi, come in una grande famiglia, in un momento di incontro e confronto, alle porte di una campagna olivicola che si preannuncia eccellente, nonostante le difficoltà che attraversa il settore.

Una opportunità per i cittadini e clienti che potranno vivere in prima persona l’atmosfera del frantoio dove qualità, sicurezza e genuinità rappresentano il marchio di fabbrica.

Visite guidate e degustazioni per constatare direttamente la “tracciabilità dell’ olio”, attraverso un percorso esperienziale che racconta tutta la passione ed il duro lavoro alla base del ciclo di produzione

Tra le tante iniziative previste in programma, una mostra dei lavori realizzati dalle scuole che hanno aderito al progetto “Noi fra i Frantoi” oltre ad una degustazione di prodotti tipici conditi con l’ottimo novello che sarà possibile acquistare ad un prezzo promozionale.

“Prendersi cura delle risorse migliori” è lo slogan con cui l’Assoproli Bari promuove l’iniziativa, con orgoglio l’oleificio capursese rientra tra le realtà produttive che si distinguono per qualità, storia e tradizione.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here