22.6 C
Capurso
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
HomePrimo PianoBlack Bears - Azzurra Polignano / La gara al PalaLivatino si ferma...

Black Bears – Azzurra Polignano / La gara al PalaLivatino si ferma a 6:11 dalla fine

Published on

spot_img

Doveva essere una bella festa del basket ma la deficienza di qualcuno ha rovinato tutto, quantomeno per esempio in campo e fair play. E dire che non si giocava che la seconda giornata del campionato di Prima divisione, non la Coppa Campioni o una gara della NBA… tuttavia, qualche gomito alto di troppo ed una transenna che vola fanno decidere la coppia arbitrale Stroppa-Misceo di sospendere la gara nell’ultimo quarto e mandare tutti a casa anzitempo. Le dinamiche del match, che ha visto sempre avanti i nostri, finiscono per passare in secondo piano rispetto alle “carognate” viste in campo e nell’occasione anche filmate… L’episodio madre nasce nel corso della prima metà dell’ultimo quarto, con i nostri che vanno a canestro due volte consecutivamente spezzando la faticosa rimonta degli ospiti in casacca rossa. Al termine dell’azione e senza palla, il #4 in maglia rossa, Davide Traversa sferra una violenta gomitata al nostro #99, Gigi Giuliani che ha una reazione violenta, solo questa vista dall’arbitro Stroppa, ritornando sul protagonista e spintonandolo. Nel frattempo, arriva anche il #7rosso, Lele Capurso, che tira la palla addosso al nostro Gigi: anche questa scena viene vista dagli arbitri che mandano i due fuori dal campo, tra le veementi proteste del coach ospite, Massimiliano Gabrielli che, anziché placare gli animi, getta “benzina sul fuoco”, meritando anch’egli la sanzione dell’espulsione. Tutto sembra chiudersi qui, con il nostro Giuliani che guadagna la porta d’uscita, quando i due protagonisti Traversa e Capurso gli scagliano addosso una transenna. A quel punto, gli arbitri non ci vedono più e chiudono definitivamente con il triplice fischio l’esito della contesa, tra l’incredulità di tutti i presenti. Tutta roba da Giudice Sportivo che dovrà decidere sull’esito della gara ed il destino sportivo dei “cattivi” protagonisti di questo brutto pomeriggio domenicale.

ORSA CAPURSO vs AZZURRA POLIGNANO 50-43 (sospesa al minuto 3:49 del 4° periodo dagli arbitri per reiterati comportamenti antisportivi)

ORSA CAPURSO: De Lorenzo, Fanelli M., Fanelli N. (K), Gelao, Giuliani, Grittani, Lorusso A., Lorusso M., Mandurino, Martinelli, Toscano. 1°All.: Vito Alessandro Angelilli
ARBITRI: Vito Modesto Stoppa di Polignano a Mare e Alessandro Misceo di Valenzano
Giuseppe Lonero 

Latest articles

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 31 luglio 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this