8.5 C
Capurso
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_img
HomePrimo PianoPm Volley Potenza - OrsaCuti Volley 1-3 | Spezzata solo al terzo...

Pm Volley Potenza – OrsaCuti Volley 1-3 | Spezzata solo al terzo set la resistenza delle giovani potentine

Published on

spot_img

Tornano con tre punti preziosi le ragazze del volley nostrano, al termine di una bella gara durata quasi due ore che ha visto capitan Ceo & co battersela con le “enfant prodige” della PM Volley che, almeno nelle prime due frazioni, hanno dato gran filo da torcere alle viaggianti. Coach Malena si affida al sestetto base delle ultime uscite, con Ceo e Basile al centro, De Leonardis e Marilisa Mariliano di banda, diagonale con de Vincenzo e Monica Marigliano più Madio libero. Per le padrone di casa, coach Petrone sceglie la regìa di Verrastro ed Esposito opposta, Monica ed Alessia Mitidieri centrali, Nolè e Cascione martelli-ricettori, libero De Fino. 

Il week-end pallavolistico è dedicato alla memoria della violenta scomparsa dell’arbitro del ruolo nazionale Federica De Luca e suo figlio Andrea, con l’iniziativa “La settimana di Federica” a cui le due società hanno aderito e testimoniato nel pre-gara. Partenza convita delle nostre che si portano avanti 6-1, ma le potentine corrono ai ripari ed il set si riporta gradualmente in parità sul 21 pari, per chiudersi sul 25-23 per le nostre. Stesso copione nel secondo parziale, con le due formazioni che se la battono “punto a punto” fino alla fine, che si conclude ai vantaggi solo dopo il quattro set-ball. I postumi del lungo viaggio iniziano a svanire e le nostre prendono ritmo, riducono gli errori portando a termine le fatiche del terzo e quarto set non con qualche difficoltà. La squadra del presidente Michele Ligrani, eccellente padrone di casa, esce tra gli applausi meritati del folto pubblico di casa, dopo una prova certamente di alto livello per sue le “diciottenni terribili”. In casa OrsaCuti, ancora una prova di carattere che fa ben sperare nella crescita di tutto il gruppo, in vista delle prove ben più dure che l’attendono, a partire da quella di sabato prossimo al PalaLivatino, dove giungerà l’Alixia Sannicola dopo la sua prima sconfitta stagionale ad opera della capolista Bisceglie.
PM VOLLEY POTENZA – ORSA CUTI VOLLEY: 1-3 (23-25, 29-27, 17-25, 18-25) 
PM VOLLEY POTENZA: Esposito, Mitidieri M., Colizzi, Bardi, De Fino (L), Petrosino, Cascione, Pepe n.e., Laguardia n.e., Nolè, Verrastro, Mitidieri A. (k). 1° All.: Pamela Petrone, 2° All.: Marco Orlando. 
 ORSA CUTI VOLLEY: Marigliano Ma., Sasanelli n.e., Marigliano Mo., Ceo (k), Abbinante n.e., Madio (L), Basile, De Vincenzo, Orlando, Ronghi n.e., De Leonardis. 1° All.: Giuseppe Malena. 2° All.: Mauro Mauro. 

ARBITRI: Pugliese Simone e Valeria Matichecchia

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this