15.4 C
Capurso
martedì, Aprile 23, 2024
spot_img
HomeSportCome home Speedy Runners!

Come home Speedy Runners!

Published on

spot_img

Torna a casa Speedy Runners è il titolo scelto per parafrasare in chiave sportiva, la celebre “Speedy Gonzales”, canzone che in questo periodo animerà i balli di carnevale del nostro paese.
In realtà per l’associazione “Bio Ambra New Age” con nickname “Speedy Runners”, che si compone di atleti dell’hinterland barese, con buona parte capursese, più che di ritorno si tratta di un benvenuto ogni qualvolta si sceglie Capurso come sede per espletare le attività propedeutiche alla pratica agonistica.

Il 5 gennaio 2017 infatti, presso la Biblioteca D’Addosio, si è riunita l’assemblea finalizzata al rinnovo del tesseramento per la stagione sportiva 2017.
I numeri parlano chiaro, tra conferme e nuovi iscritti, questa bella realtà conta più di 50 tesserati a comporre l’assemblea, organo che nella stessa adunanza ha votato l’ampliamento del direttivo da 5 a 7 componenti, premiando Antonio Sozio e Natale Sforza al fianco del Presidente Vito Cassano, la vice Emma Caputo e i già presenti, Angelo Fedele, Dino Angelilli e Claudio Toscano.

Spetterà al nuovo Direttivo, sulle ali dell’entusiasmo del nuovo gruppo di atleti, coordinare le attività fisiche e burocratiche della “Speedy”, affinché la squadra possa essere sempre presente nelle competizioni ufficiali promosse dalla Fidal.

Il calendario invernale della stagione 2017 è già pronto e di sicuro i nostri runners scenderanno in campo il 5 febbraio, nella città di Domenico Modugno, per la 10 km di Polignano a Mare, inserita nel “Trofeo terra di Bari 2017”, circuito che coinvolgerà anche la “Capurso in Corsa” su cui il team è già al lavoro.
Domenica 12 a Bari, la presenza sarà invece massima per la “Running Hearth”, la corsa del cuore, una 9 km nel cuore della città, a scopo benefico e sociale, organizzata dalla A.N.M.C.O. (Cardiologi Ospedalieri) in collaborazione con la società podistica ‘Bari Road Runners Club’.

Altri appuntamenti di sicuro interesse saranno quelli del 19 febbraio 2017 con la mezza maratona di Barletta, dove si correrà nella città del mito italiano Pietro Mennea e sempre il 19 del mese successivo, l’imperdibile appuntamento di marzo a Putignano con gli 11 km della marcialonga di San Giuseppe.
Fissate queste date in agenda e seguite la nostra squadra, fatevi trascinare dal gruppo e ricordate che per diventare Runner non vi sono limiti di età e di alcun genere, basta solo partecipare, unirsi al gruppo e correre insieme.

Redazione

© Riproduzione riservata

Latest articles

Consiglio Comunale di Capurso del 28 dicembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale del 22 novembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 13 ottobre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

Consiglio Comunale di Capurso del 25 settembre 2023

In esclusiva in differita i lavori del Consiglio Comunale di Capurso.

More like this